Installazione

I vantaggi pratici rendono l'installazione veloce.
È molto facile installare un impianto di distribuzione in tessuto. Lo si può montare semplicemente da una scala o da un sollevatore. Gli impianti sono prodotti su misura e si adattano perfettamente ai vari sostegni, pertanto non c'è la necessità di tagliare o modificare l'impianto.
Ciascuna sezione del condotto d'aria è unita all'altra formando così l'intero condotto. Quest'ultimo è sospeso in posizione con appositi sostegni. Una volta terminata questa operazione di montaggio, l'impianto può già funzionare.
Non è necessaria alcuna operazione di taratura, poiché per gli impianti di distribuzione aria in tessuto è sufficiente solamente fissare i condotti ed avviare l'impianto, così l'installazione sarà completa.


1) Le sezioni dei condotti d'aria sono unite tramite cerniere. Queste ultime non sono visibili, essendo nascoste sotto un risvolto in tessuto.

2) L'etichetta con le informazioni, presente su ogni condotto, indica l'esatta posizione della sezione all'interno dell'impianto.

Poca attrezzatura necessaria - il manuale d'istruzione in dotazione indica chiaramente come installare l'impianto. Pochi strumenti sono necessari al montaggio.

Installazione veloce — i vari sostegni possono essere fissati semplicemente da una scala o da un sollevatore. A prescindere se si scelgano i cavi o i binari di scorrimento, l'installazione è facile e veloce.

Leggerezza dell'impianto — FabricAir® impiega tessuti leggeri, ma non per questo meno resistenti e robusti, al fine di non incidere in maniera rilevante sulla struttura (tetto, soffitto) dell'edificio.

Vantaggi sistemi in tessuto

  • Risparmio

    Notevole differenza di costo tra i condotti in tessuto e quelli tradizionali in lamiera zincata.

  • Impianto completo

    Non sono necessarie serrande, bocchette, diffusori, ecc…

  • Qualità dell’aria assicurata

    Vantaggi igienici con il lavaggio e il controllo batterico.

  • PROGETTI

    Visualizza alcuni progetti realizzati con i sistemi di distribuzione e diffusione dell'aria FabricAir®

Iscrizione Newsletter