TESSUTI PERMEABILI

Consentono ad una parte dell’aria di passare attraverso la superficie, evitando la formazione di condensa. Questi tessuti sono usati più o meno in tutti i progetti, in particolar modo nelle industrie alimentari e in tutte le altre che specificamente richiedono come parametri il controllo della condensa e l’igiene.

TESSUTI IMPERMEABILI

In essi l’aria è distribuita soltanto attraverso il modello di flusso d’aria richiesto, con cui l’impianto viene equipaggiato. Questi tessuti sono realizzati con un apposito strato impermeabilizzante.

SIMBOLI IDENTIFICATIVI PROPRIETA’ DEI TESSUTI

La garanzia. Prodotto di alta qualità garantito 10 anni. Alcuni tessuti sono garantiti 10, 5, 3 o un anno. La garanzia non cambia durante questo periodo. Tessuto permeabile.
Prodotto facilmente lavabile in lavatrice, mantenendo così un’elevata igiene. Tessuto impermeabile.
Bassa tolleranza alla permeabilità, che garantisce una grande prestazione dell’impianto. Trattamento antimicrobico di distruzione e rimozione dei batteri, e di prevenzione alla formazione di microorganismi.
Stabilità delle dimensioni, con calo inferiore allo 0,5%, garantendo così che il tessuto anche dopo il lavaggio mantenga la sua forma e che i condotti siano perfettamente adattabili ai sostegni. Prodotto ritardante al fuoco, in base ad alcuni standard relativi alla resistenza al fuoco.
All-in-One. Tipo di montaggio ideale che mantiene i condotti d’aria rotondi anche quando l’impianto è spento, con riduzione di indesiderata usura all’avviamento. Prodotto classificato UL, secondo lo standard UL 723 e UL 2518.
Materiale antistatico che non conduce elettricità (statica). Prodotto classificato ULC.
Certificazione Oeko-tex. La certificazione ai sensi dello standard Oeko-tex 100 garantisce che il tessuto è privo di sostanze dannose per l’uomo e per l’ambiente.

Vantaggi sistemi in tessuto

  • Risparmio

    Notevole differenza di costo tra i condotti in tessuto e quelli tradizionali in lamiera zincata.

  • Impianto completo

    Non sono necessarie serrande, bocchette, diffusori, ecc…

  • Qualità dell’aria assicurata

    Vantaggi igienici con il lavaggio e il controllo batterico.

  • PROGETTI

    Visualizza alcuni progetti realizzati con i sistemi di distribuzione e diffusione dell'aria FabricAir®

Iscrizione Newsletter